# Cataloghi
I cataloghi consentono di organizzare gli articoli in modo tale da consentirne una migliore rintracciabilità.

# Nuovo catalogo
Cliccando sull’icona nuovo catalogo, la schermata che si apre è la seguente

# Dati catalogo
Qui si devono Inserire le “informazioni” generiche del catalogo come nome, descrizione ed opzionalmente l’immagine di riferimento nella parte destra della schermata. Una volta terminata la compilazione cliccare su “salva” per confermare la creazione del catalogo o “annulla” per annullare l’operazione. Confermando con il “salva” si attivano i comandi di definizione del catalogo.
# Articoli
Nella sezione ”articoli” è possibile selezionare gli articoli che andranno a far parte del catalogo in oggetto.

Come prima cosa è necessario selezionare il catalogo nella schermata di sinistra e creare il gruppo a cui assegnare gli articoli. Per fare questo cliccare con il tasto destro del mouse sul nome del catalogo ed attivare il comando “aggiungi nuovo gruppo di articoli”. Quindi confermare e inserire il titolo del gruppo.

Una volta creato il gruppo articoli è possibile scegliere l’articolo sulla lista articoli nella parte centrale della schermata (per quanto riguarda la selezione degli articoli fare riferimento al paragrafo “Filtri di ricerca e gestione della preselezione nelle maschere di ricerca”).
Selezionato l’articolo cliccare nella freccia “<” posizionata tra la schermata di sinistra e quella centrale, per inserirlo nel catalogo.
# Note
Su “note” è possibile aggiungere delle annotazioni sul catalogo creato.
# Allegati
Vedere sezione Allegati - Gestione.
# Elenco cataloghi
Cliccando su elenco cataloghi si apre la seguente schermata

- Modifica”** permette di modificare un catalogo precedentemente creato. La schermata che si apre è quella mostrata nel paragrafo precedente.
- Elimina”** permette di eliminare un catalogo.
- Aggiungi permette di aggiungere un nuovo catalogo.
# Ricerca rapida
Rende possibile la ricerca di un catalogo eseguendo un filtro sul campo nome con la stringa digitata.
