# Salto pagina su creazione tabella componenti
Permette di personalizzare la creazione della lista componenti nella tavola esplosi definendo il numero di righe oltre il quale il programma deve creare una nuova tabella.
Sono previste tre opzioni di lavoro :
- Opzione "Nessuna"
Nelle impostazioni di Progenio Maxx nella sezione “Messa in tavola” è presente il parametro “Modalità di impaginazione liste componenti” che di default è settato a “Nessuna”.
Questo tipo di settaggio indica a Progenio Maxx di creare una tabella con un numero righe sufficiente a contenere tutti i componenti dell’assemblato.

- Opzione "Pagina solo tabella" Se nel parametro si attiva la voce “Pagina solo la tabella” il sistema inizia la creazione della tabella, ma interrompe la generazione quando raggiunge il numero di righe impostato al parametro “Numero di righe per pagina" e crea una nuova tabella a destra della precedente.

- Opzione "Clona intera tavola"
Il funzionamento di questa opzione è analogo al precedente solo che nel momenti di creazione del salto pagina Progenio Maxx duplica la tavola tavola contenente la cella template basandosi sulla ricerca di un elemento di tipo figura che si trova sul livello PLOT_DRAWING (altrimenti usa il rettangolo della tavola).

Esempio di impaginazione con il parametro “Numero di righe per pagina” impostato a 10.

Se la tabella di trova nel cartiglio originale con le viste , queste ultime non saranno clonate nella nuova tavola.

# Posizionamento manuale tabella
E' possibile inserire una tabella paginata anche mediante il comando “Posiziona tabelle”. Il comando mostrerà un flag per abilitare la paginazione qualora si voglia posizionare una tabella a tavola già impaginata (il comando chiederà di selezionare gli elementi da inserire in tabella).

# Allineamento tabella
Nell’allineamento tabella è bene ricordare che verrà mantenuta l'impostazione di generazione iniziale: una tabella paginata a 10 righe rimarrà paginata a 10 righe.